B2C: Pensiero Strategico per il reparto Customer Service finalizzato alla Customer Satisfaction

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Modalità

Aula e webinar
IN PROGRAMMAZIONE
Nessuna data pianificata

Descrizione

Per Servizio Clienti si intende l’insieme delle attività di assistenza che un’impresa fornisce su richiesta a un cliente prima, durante e dopo l’acquisto o l’utilizzo di un prodotto/servizio. Il Customer Service gioca un ruolo determinante nell’intero processo relazionale impresa-cliente. Un’esperienza positiva o negativa del servizio di assistenza può condizionare irreversibilmente la percezione di un brand e la propensione all’acquisto (o la reiterazione dell’acquisto).
Oggi il cliente non è più il destinatario finale del processo di business ma colui il quale lo orienta e lo sviluppa.
La Customer Satisfaction diventa uno dei processi più strategici per un’azienda oggi e una risorsa che richiede un approccio proattivo e investimenti di lungo termine.
Un cliente soddisfatto è la risorsa più preziosa per l’impresa e necessita di un cambiamento culturale prima di tutto e quindi strutturale e manageriale a livello organizzativo.
Attrarre nuovi clienti non è più sufficiente né sostenibile sul lungo termine.
E’ necessario sapere costruire relazioni di qualità e durature con il nostro target di riferimento: la fidelizzazione diviene il processo prioritario attraverso il quale l’azienda crea valore.
La Customer Satisfaction è molto di più di un indicatore e parametro di valutazione; è un processo aziendale, un nuovo modo di pensare e agire, una strategia di business che consente di anticipare i bisogni del mercato e le sfide del futuro rendendo l’organizzazione più efficiente, competitiva e proattiva.
L’efficacia della Customer Satisfaction dipende dalla consapevolezza dell’importanza di promuovere un cambiamento di mentalità a livello organizzativo, un processo che ponga la persona al centro del Business.
La Customer Satisfaction è una risorsa potenzialmente strategica che richiede una formazione mirata e soprattutto la volontà di ripensare le logiche manageriali e porre il consumatore al centro del processo di sviluppo organizzativo.

Obiettivi

Il corso intende fornire le competenze necessarie a costruire relazioni di qualità e durature con il  target di riferimento per fidelizzarlo. 
Obiettivo del corso è fornire una formazione mirata che consenta di anticipare i bisogni del mercato e le sfide del futuro rendendo l’organizzazione più efficiente, competitiva e proattiva.
La Customer Satisfaction è una risorsa potenzialmente strategica che richiede soprattutto la volontà di ripensare le logiche manageriali e porre il consumatore al centro del processo di sviluppo organizzativo.

A chi si rivolge

Il percorso si rivolge a responsabili di settore, manager, operatori di funzione, coordinatori,  e più in generale a personale d’azienda, di qualsiasi settore economico, coinvolti in processi  di decisionali e strategici di qualsivoglia natura, che, a prescindere dal ruolo formale, abbiano  l’esigenza di vedere le loro strategie e le azioni pianificate divenire concrete e produrre  risultati effettivi.  

Il percorso è destinato a coloro che per motivi professionali manifestano il fabbisogno di  rafforzare il pensiero strategico, attraverso l’acquisizione di tecniche e strumenti efficaci di  Strategic thinking, sviluppando la capacità di pensare concettualmente,  immaginativamente, sistematicamente e opportunisticamente, portando a una serie  chiaramente definita di obiettivi, piani e nuove idee necessarie in ambienti competitivi e  mutevoli.  Il corso "B2C: Pensiero Strategico per il reparto Customer Service"  si rivolge a: Responsabili Customer Service di nuova nomina, addetti al Customer Service, Store manager. In senso lato, a tutti i professionisti a diretto contatto con la clientela interessati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze in tema di customer care e  tutti coloro che sono responsabili di pianificare e gestire progetti e che desiderano potenziare le proprie capacità di pensare in modo strategico.

Il corso integra gli aspetti strategici e operativi del servizio clienti, introducendo a una visione integrata dei principali touchpoint coinvolti nel servizio di assistenza. 

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