Team Building e team Engagement in ufficio e da remoto

tb engagement

Modalità

Aula e webinar
IN PROGRAMMAZIONE
Nessuna data pianificata

Descrizione

È possibile mantenere uniti ed ingaggiati i team da remoto? La distanza fisica non è sinonimo di separazione se si concorre, a prescindere dal luogo in cui ci trova, al raggiungimento di un obiettivo condiviso. È fondamentale accogliere questo messaggio e saperlo trasferire ai propri collaboratori, stabilendo con l’intero team un patto di fiducia e utilizzando costantemente strumenti di condivisione utili al rafforzamento del senso di appartenenza alla squadra.
Il corso "Team Building e team Engagement in ufficio e da remoto" intende percorrere le leve attraverso cui si può accogliere il cambiamento e promuovere nei collaboratori motivazione, senso di appartenenza, lavoro di squadra ed engagement anche a distanza. 
 

Obiettivi

Obiettivi:
-Sviluppare relazioni empatiche per generare motivazione anche a distanza
-Promuovere la fiducia e la cultura del feedback soprattutto in un team di lavoro a distanza
-Acquisire consapevolezza sulle diverse personalità e i diversi comportamenti messi in atto dai componenti di un team per trarre il meglio dalle relazioni ed aumentare la performance
 

A chi si rivolge

Il corso "Team Building e team Engagement in ufficio e da remoto" si rivolge a tutte le organizzazioni e in particolare a imprenditori, manager, professionisti e responsabili di team di lavoro, collaboratori e chiunque voglia migliorare il lavoro in team e la motivazione. Il corso viene utilizzato in quei  contesti aziendali che necessitano di migliorare la motivazione e di incentivare un team di lavoro, migliorare comunicazione e collaborazione, con lo scopo finale di veder migliorare i risultati conseguiti dal team stesso in azienda; il corso "Team Building e team Engagement in ufficio e da remoto" è rivolto in particolar modo a:
-manager e professionisti che si trovano a lavorare e prendere decisioni insieme ai loro collaboratori;  
-devono gestire progetti importanti per i propri clienti oppure per il miglioramento dell’operatività interna;   
-devono costruire un team e hanno bisogno di creare spirito di squadra;   
-hanno interesse a comprendere quali sono i fattori motivazionali e le modalità per gestirli; 
-vogliono indurre i propri collaboratori a partecipare ad esperienze di successo, in modo da mettere in risalto le loro capacità e competenze. 

I temi che verranno approfonditi:
Il patto di fiducia con i propri collaboratori;
Gruppo o team?
Dalla vision alla motivazione;
Saper promuovere l’efficacia personale in scenari di cambiamento;
Competenze emotive (intrapersonali) e sociali (interpersonali);
Employee empowerment: gestire i team stimolando la partecipazione;
Una nuova policy organizzativa: la flessibilità;
Collaborazione e condivisione della conoscenza: strumenti e metodi

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